Consulenza

"Un gioco può essere descritto in termini di strategie che i giocatori devono seguire nelle loro mosse: l'equilibrio c'è, quando nessuno riesce a migliorare in maniera unilaterale il proprio comportamento. Per cambiare, occorre agire insieme".  (J.Nash)
 



Come posso sviluppare un piano strategico per nuovi prodotti e linee di business? Qual è il metodo più efficace per valorizzare e potenziare la mia attività?

 Quando e in che modo posso presentare il mio business a livello internazionale? Quali sono i mercati più interessanti per promuovere la mia attività all’estero?

In momenti di crisi o d’espansione, come posso cambiare i miei asset aziendali? Dove è opportuno investire? Quali sono i finanziatori e i partner da coinvolgere?


Queste sono solo alcune delle domande per cui i clienti richiedono il nostro intervento e per cui si aspettano una risposta pratica, in tempi rapidi che sia in grado di generare profitti concreti assicurando al tempo stesso un vantaggio competitivo.
Affianchiamo, passo dopo passo, i nostri clienti nel loro processo di crescita, fornendo loro analisi di mercato diversificate alle varie aree di attività e progetti di marketing strategico e finanziario, dall’ampliamento dei mercati esistenti all'apertura di nuove opportunità di business, al riposizionamento competitivo fino alla riorganizzazione dei principali asset aziendali. 

Consulenza Strategica

> Revisione e rielaborazione della strategia di business dell’azienda 

> Elaborazione di piani strategici per situazioni congiunturali, lancio di nuovi business, operazioni di fusione, acquisizione e partnership 

> Studi di nuovi modelli di impresa e revisione di modelli esistenti 

> Studi di efficienza, controllo costi, valutazione  delle fonti di approvvigionamento e della competitività dei fornitori 

> Ridisegno della value chain, analisi delle operation, formulazione di nuovi approcci alla logistica

Marketing Strategico

> Immagine corporate

> Gestione delle attività di promozione, comunicazione e marketing strategico 

> Benchmarking e valutazione della concorrenza

> Identificazione e analisi  dei mercati di riferimento


Marketing Tecnologico

Inoltre, per rispondere in modo sempre più efficiente alle nuove esigenze e necessità del mercato, Water Management ha costruito un team dedicato al mondo del digital business e al marketing tecnologico.
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